Chilometraggio illimitato: conviene davvero?

Come viene calcolato il costo di un’auto a noleggio? Il costo per noleggiare un’auto dipende dal numero di giorni durante  in cui dovrai usufruire del veicolo,  il numero di chilometri che percorrerai e la tipologia di auto che desideri noleggiare.

L’autonoleggio MisterRent.it offre un’ampia possibilità di scelta relativa alla percorrenza, ma non contempla il chilometraggio illimitato. Questa scelta permette ai clienti che percorrono pochi chilometri di risparmiare, senza doversi accollare costi occulti necessari a coprire percorrenze elevate fatte da altri.

A volte la tariffa a chilometri illimitati viene scelta per comodità: “così non ci penso più!”.  In realtà molto spesso stai acquistando qualcosa di cui non hai bisogno, pagando più del necessario.

Scopri di più sulle nostre politiche di prezzo

Noleggio auto a breve termine e a lungo termine: che differenza c’è?

Le attività di noleggio auto a breve termine e a lungo termine sono estremamente diverse tra loro e nascono per soddisfare esigenze diverse.

Il vantaggio principale del noleggio a breve termine è la sua estrema elasticità: puoi noleggiare l’auto più adatta alle tue esigenze anche soltanto per un giorno, o addirittura qualche ora. Puoi modificare la durata e la percorrenza del tuo noleggio con una semplice telefonata o una mail ricevendo subito un contratto aggiornato. Puoi scegliere di noleggiare un’auto per un mese intero o per periodi più lunghi, rinnovando il contratto su base mensile, ma sempre senza alcun vincolo per periodi superiori ai 30 giorni.

Per garantire una costante disponibilità dei mezzi e soddisfare un’ampia gamma di richieste la scelta dei veicoli nel noleggio a breve termine avviene per tipologia di mezzo anziché per singolo modello. Questa politica ti garantisce la possibilità di avere a disposizione un mezzo standard con le caratteristiche più adatte a te.

Il noleggio auto a lungo termine nasce invece come alternativa all’acquisto di una vettura: se da una parte consente una scelta più dettagliata del modello di autovettura, dall’altra vincola a periodi medi di noleggio di almeno 2 anni. Per questo motivo sarebbe scorretto paragonare il costo di una giornata di noleggio auto a breve a quello di un’auto di medesima categoria noleggiata a lungo termine, magari con durata di 36 mesi e percorrenza chilometrica limitata.

MisterRent.it ha un’esperienza ormai decennale nel noleggio a breve termine, e ti garantisce sempre la massima convenienza, trasparenza e affidabilità.